Politica di cancellazione

I consumatori hanno diritto a recedere dal contratto secondo quanto previsto dalle seguenti istruzioni di recesso. Per consumatore si intente una persona fisica che porta a termine un’operazione giuridica a proprio scopo, senza coinvolgere in nessun caso la propria attività commerciale o imprenditoriale:

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni senza obbligo di giustificazione.

Il termine di recesso scade dopo 30 giorni, dal giorno in cui Lei o un terzo, escluso il trasportatore e da Lei designato, ha preso possesso della merce.

Per esercitare il suo diritto di recesso, deve notificarci (SoMatEm GmbH, Zur Mühle 2, D-50226 Frechen, Germania, Tel.: 800 14 69 72, Fax: 00800-41 41 63 63, E-Mail: info@fair-pure.com) la sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una chiara dichiarazione (ad es. lettera, fax o e-mail inviati per posta). È possibile utilizzare il seguente modulo di recesso o il nostro modulo di recesso online, che non è obbligatorio.

Al fine di preservare il termine di recesso, è sufficiente comunicare la propria volontà di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del termine.

Conseguenze della revoca

In caso di revoca del presente Contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, incluse le spese di consegna (ad eccezione di eventuali spese aggiuntive derivanti dalla sua scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data in cui riceviamo la notifica della revoca del presente Contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutarci di effettuare qualsiasi rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avrete fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale dei due casi si verifica per primo.

Lei deve restituire o consegnare la merce a noi o a (SoMatEm GmbH, Zur Mühle 2, D-50226 Frechen, Germania) immediatamente e comunque entro quattordici giorni al massimo dal giorno in cui ci ha comunicato la disdetta del presente contratto. Il termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del termine di trenta giorni.

Le spese di restituzione della merce sono a nostro carico.

L'utente è responsabile di un'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta ad una manipolazione della merce che non è necessaria ai fini del controllo della sua natura, delle sue proprietà e del suo funzionamento.

Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso

Il diritto di revoca si estingue anticipatamente nel caso di contratti per la consegna di merci sigillate che non possono essere restituite per motivi di tutela della salute o di igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non appartengono ad uno Stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico domicilio e indirizzo di consegna al momento della conclusione del contratto è al di fuori dell'Unione Europea.

Informazione generale

1) Si prega di evitare danni e contaminazioni della merce. Si prega di restituire la merce nel suo imballaggio originale con tutti gli accessori e con tutti i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non si dispone più dell'imballaggio originale, utilizzare un imballaggio adeguato per garantire una protezione adeguata contro i danni da trasporto.
2) Si prega di non rispedire la merce a noi carico raccogliere.
3) Si prega di notare che i suddetti paragrafi 1-2 non sono un prerequisito per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.